Scouting Future si è tenuto lo scorso venerdì 7 febbraio 2020 presso Lazio Innova. Il Contest su 5G che ha visto la partecipazione di giovani studenti provenienti da 8 scuole superiori di Roma e del Lazio.
80 ragazzi motivati che hanno iniziato a lavorare alla sfida lanciata su Mobilità e 5G sostenuta da Fondazione Ericsson e da Università degli Studi di Roma Tre.
A progettare insieme nuove soluzioni legate alla guida autonoma e super connessa sono giovani studenti delle scuole superiori e universitari del Lazio.
I team si sono incontrati per la prima maratona di ideazione il 7 febbraio 2020 per poi continuare a lavorare a scuola, presso la palestra dell’innovazione e il fablab di Lazio Innova, seguiti da docenti universitari e mentor. Le idee finali verranno presentate e premiate durante la RomeCup 2020.
Il Segretario generale è intervenuto per i saluti iniziali e per illustrare ai giovani studenti le principali potenzialità, le caratteristiche e le opportunità che l’utilizzo del 5G porterà a Cittadini, Imprese e Pubblica amministrazione.
Leggi la scheda di approfondimento.
#FedericaPascucci ricercatore @IngegneriaR3 e @AlessioZagaglia segretario generale @FondazioneE lanciano la sfida su #mobilità e #5G, tra le tecnologie abilitanti per lo sviluppo dell’ecosistema 4.0 #ScoutingFuture @LazioInnova #StartUpperSchoolAcademy @RegioneLazio @SA_Casilina pic.twitter.com/uUTSXMW1SS
— Fond. Mondo Digitale (@fmdigitale) February 7, 2020